Servizi Cronaca

Zaia: “Ci prendiamo gli AstraZeneca che le altre regioni non vogliono”

Zaia chiede più forniture di vaccini per procedere veloci con la campagna. "Se le altre regioni rifiutano AstraZeneca, ce le prendiamo noi".

C’è ovunque voglia di ripresa ma bisogna fare i conti con i vaccini che arrivano con il contagocce. E fino a martedì l’Ulss3 Serenissima si ferma per mancanza di dosi. Intanto mentre in tutto il Veneto i ricoveri scendono, al contrario a Venezia salgono. Ce ne parla il governatore Luca Zaia.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 988 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 32.918 (-1.221 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.194 ricoverati: di cui 1.886 in area non critica, 61 in meno di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 308 ricoverati, 13 in meno rispetto a ieri. I decessi sono 38.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Abbiamo quasi terminato la prima dose della fasci over 80. Abbiamo però anche quasi ultimato i vaccini a disposizione. Siamo troppo forti nella campagna vaccinale, ciò che manca è proprio la materia prima. Se in altre regioni non vogliono AstraZeneca, la prendiamo volentieri noi per continuare la campagna in sicurezza.

Per gli over 60 è previsto per le autorità scientifiche l’AstraZeneca che inoltre ha una proprietà anticorpale elevata. Spero che il governo continui con la richiesta di forniture vaccini. La prossima settimana arriveranno solo 13.000 dosi AstraZeneca. Siamo pronti con tutte le disposizioni e gli strumenti, ma ci mancano le dosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock