Servizi Cronaca

Zaia deluso da Conte: dopo due mesi in casa si deve riaprire

Fase 2 dal 4 maggio: i provvedimenti del governo all’insegna della cautela per evitare un nuovo contagio. Il governatore Zaia: queste misure vanno riviste, dopo 2 mesi di quarantena bisogna riaprire più attività.

La diretta di oggi, lunedì 27 aprile, del governatore del Veneto Luca Zaia. Nuova ordinanza del presidente della Regione oggi, in alcuni punti attiva da questa sera, in altri da domattina alle 6. GUARDA IL SERVIZIO

Zaia ha attaccato il nuovo Decreto del Governo Conte senza usare mezzi termini: per il presidente del Veneto bisogna riaprire, dare maggiore libertà ai cittadini, tutelarli attraverso l’obbligo dei dispositivi di protezione.

«Io dico che si poteva e si deve fare sforzo in più. Non ce l’ho con il comitato scientifico, non dico che non abbia ragione. Sappiamo come si fanno le cose alla perfezione, ma poi ci sono esperienze che aiutano a trovare una situazione di equilibrio. Sappiamo che mangiare può fare male – ha aggiunto – ma non è che dobbiamo morire di fame. Non possiamo fare le cavie, dobbiamo anche vivere. Sarebbe come dire chiudiamo le strade perché ci sono gli incidenti. Lo scienziato dirà la sua, che bisogna chiudere tutto, che bisogna andare in giro con gli scafandri, ma alla fine spetta a noi trovare una condizione di equilibrio, non politica ma di sostenibilità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock