Servizi Cronaca

Zaia: “Non bastano le trivellazioni. Pensiamo al nucleare”

Zaia si esprime per risolvere il problema delle spiagge. Non bastano secondo lui le trivellazioni, ma bisogna decidere in merito al nucleare.

Le risorse aggiuntive di cui discute il Governo ad oggi, comprese tra i 5 e i 7 miliardi, sono assolutamente insufficienti a fronte di una stangata di aumenti per il 2022 che supera i 37 miliardi. concorda anche la Cna di Mestre che denuncia la la mancanza manca di una una politica strutturale organica sulle energie rinnovabili, ossia incentivi sostanziali per installare sistemi fotovoltaici e di accumulo per le PMI. Non la pensa così Luca Zaia che non punta nemmeno sulle trivellazioni e apre al nucleare

Il commento di Luca Zaia

“Noi abbiamo detto che abbiamo sostenuto traferendone contro le trivellazioni. Ciò non tolga che ci sia una capacita di estrazione dell’attuale piattaforma che è ancora come si vede in express. Sapete ancora come avete spazi di estrazione.”

“Adesso abbiamo della modalità di riverifica della sussidenza di eventuali movimenti al millimetro onestateli. Tenga corneale quella e una fonte energetica che vedo che comunque anche nel piano nazionale. Si cerca di guardare la alza adriatico probabilmente per tutte di una serie di aspetti. Vi ricordo che noi viviamo del turismo e facciamo 18 mille delle fatturate a spiagge oltre che l’agricoltura o che non segue.”

“Certo che il problema non risolviamo con nuove trivellazioni. Il problema è che qua dobbiamo decidere di fare una scelta di campo rispetto a nucleare, punto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock