Luca Zaia spiega come potrebbe essere necessario aumentare i tema di cura di malattie infettive nei reparti di pneumologia.
Il bollettino di oggi
I dati di oggi riportano 757 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 29.514 (+446 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1400 ricoverati: di cui 1243 in area non critica, con un aumento di 27 persone. Mentre in terapia intensiva il dato è di 157 ricoverati, con un aumento di 4 persone. I decessi sono 12.
Le dichiarazioni di Luca Zaia
“C’è preoccupazione perché abbiamo tre province che hanno una curva di crescita. Le province interessate sono Padova, Treviso e Verona. Non possiamo abbassare la guardia, tanto è vero che oggi abbiamo discusso si è deciso di uscire con un piano e Sanità Pubblica rispetto alla gestione ospedaliera e abbiamo l’obbligo di pensare ancora a un piano qualora ci fosse la necessità di ridurre alcune attività ospedaliere per lasciar spazio a ovviamente nuovamente ai team di cura che si concentrano nelle malattie infettive nelle pneumologia.
Se dividiamo la popolazione in tre fasce di età 0-20, 20-40 e e over vediamo che la prima fascia di età è quella che pesa di più delle altre due nei contatti. Possiamo dire che il virus ha ri-tarato la sua presenza nelle persone”. Queste le dichiarazioni di Luca Zaia.
Un Commento