Servizi Cronaca

Zaia: “La scuola riapre il 13 settembre. Il 20 è impraticabile”

Luca Zaia anticipa l'apertura della scuola italiana al 13 settembre: "Il 20 settembre crea un disagio oggettivo con una settimana di vuoto"

Dietro front della regione sulla data di inizio della scuola. Luca Zaia afferma che si tornerà tra i banchi di scuola il 13 anziché il 20, come aveva annunciato ieri.

Luca Zaia sulla data di riapertura della scuola

“Il 20 settembre crea un disagio oggettivo perché le elementari e le medie si ritrovano una settimana di vuoto dove i genitori devono occuparsi dei loro figli e trovano delle difficoltà”. Così Zaia conferma l’apertura delle scuole il 13 settembre. Le scuole elementari, medie e superiori finiranno l’8 giugno mentre quelle dell’infanzia il 30 giugno.

Le vacanze natalizie

Le vacanze natalizie sono più lunghe degli scorsi anni: inizieranno il 24 dicembre 2021 e finiranno l’8 gennaio 2022. Siccome questo giorno cade di sabato, gli studenti torneranno nelle rispettive aule lunedì 10 gennaio.

Quando finisce la scuola

“A me spiace perché se ci fosse stata la possibilità per dar modo ai genitori di avere l’accudimento dei figli e dei ragazzi in tutte le scuole del Veneto, magari potevamo tentare il 20 settembre. Naturalmente non si sarebbe finito l’anno scolastico l’8 giugno ma il 14 giugno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock