Da domani parte la corsia preferenziale per la vaccinazione dei lavoratori degli hotel e delle strutture ricettive. Sono già salite a duemila le preiscrizioni e il numero è in costante crescita in queste ore. Boom di prenotazioni tra i ragazzi da oggi e da lunedì saremo in zona bianca e ora la battaglia si sposta sul vincolo dei quattro posti al ristorante e le discoteche. Sentiamo il governatore Luca Zaia.
Il Bollettino
Nelle ultime ore sono stati registrati 63 (-112) nuovi contagi e 2 decessi. Attualmente i malati Covid ricoverati sono 611 (-3), dei quali 539 (-4) nelle aree non critiche, e 72 (+1) nelle terapie intensive. Scende anche il numero dei pazienti positivi in isolamento domiciliare, 7.700, ovvero 52 in meno.
L’avanzamento della campagna vaccinale
Da domani saranno aperte le iscrizioni per gli addetti al settore turistico. Si parte quindi col progetto per il turismo covid-free.
Discoteche e ristorazione
“Mi sembra che, in zona bianca, sia assurdo ed esagerato mantenere il limite di 4 persone per tavolo ai ristoranti” dichiara il Presidente della regione.
Per quanto riguarda le discoteche, Zaia ribadisce la disponibilità mostrata sempre dai gestori verso la campagna vaccinale.
“Spero che con l’apertura alle vaccinazioni dei più giovani si possa finalmente ripartire alla grande” aggiunge, ricordando anche il boom di prenotazioni effettuate nella prima giornata di apertura agli over 12.