Il punto sui ricoveri. Sono 23 in più nelle ultime 24 ore di cui 7 in più in terapia intensiva. Il picco non è ancora stato raggiunto e la strage continua: 52 morti. Intanto stanno finendo i vaccini e Luca Zaia annuncia l’apertura da Pasquetta dei centri vaccinali fino a mezzanotte e torna anche la polemica sull’acquista dei vaccini da parte delle regioni. GUARDA ANCHE: Prenotazione vaccinazione online: ecco come fare
Il bollettino di oggi
I dati di oggi riportano 1.130 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 38.667 (-977 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.199 ricoverati: di cui 1.897 in area non critica, 16 in più di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 302 ricoverati, con un aumento di 7 persone. I decessi sono 52.
Le dichiarazioni di Zaia
“Ho chiesto ai direttori che ogni Ulss abbia un punto vaccinale aperto fino a mezzanotte. Sarà attivo il centro vaccinale anche a Pasqua e Pasquetta. L’unico limite ora è la quantità di vaccini, che purtroppo non è quella che vorremmo. Attediamo indicazioni dal governo in merito ad altri vaccini in commercio, come ad esempio lo Sputnik.” Queste le parole del Presidente Zaia.