Zaia: zona gialla ma mi appello al buon senso dei cittadini

Nella conferenza stampa di oggi Luca Zaia chiede la massima attenzione ora che si è in zona gialla. La scuola riparte con protocolli e test per gli studenti.

Luca Zaia, Presidente regione Veneto, ribadisce che la massima attenzione è fondamentale ora che il Veneto è passato zona gialla. Se così non sarà, si torna in arancione. Ripartono le scuole e partono i protocolli e i test agli studenti.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 510 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento a 33 820. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 2210: di cui 1963 in area non critica, con una diminuzione di 19 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 247 ricoverati, con una diminuzione di 7 persone. I decessi sono 39. I dimessi sono oltre 14 347.

Le parole di Luca Zaia

“Ora la partita cambia. Mi appello al buon senso dei cittadini: se il trend positivo si inverte si torna in zona arancione subito. Io direi di evitare questi passaggi e manterrei alta l’attenzione. Nonostante ciò, non capisco quelle persone che chiedono il lockdown in ogni caso. Abbiamo presentato un progetto di monitoraggio per le scuole, sta sera lo manderemo. Ci saranno delle campagne di test nelle scuole, ma con criterio”. Queste le parole di Luca Zaia

Exit mobile version