Zucchero Fornaciari si è esibito ieri sera in Piazza San Marco. Sentiamo le parole del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in attesa del concerto.
Zucchero è stato ospitato in Piazza San Marco. Ieri sera si è svolta la prima delle due date previste. Il sindaco Luigi Brugnaro e Zucchero Fornaciari sono ormai amici conclamati.
Il ritorno dei concerti in piazza San Marco, promosso dal Comune di Venezia con il coordinamento di Vela spa, è stato accolto da un successo di partecipazione di residenti ed ospiti della città. Particolarmente apprezzato è stato il palco realizzato con tempistiche brevi per l’allestimento e caratterizzato da notevole riduzione degli impatti visivi tali da risaltare le architetture della piazza sia durante il concerto che non.
Luigi Brugnaro si dice felice di questo evento a portata mondiale, l’esibizione di un grande artista in una grande Piazza deve essere motivo di orgoglio per i cittadini. In comune i due hanno l’amore per la città di Venezia. Sentiamo l’intervista al Sindaco in attesa dell’esibizione.
Il cantante, che ha sostenuto la campagna promossa dal Comune di Venezia #EnjoyRespectVenezia per la promozione dei comportamenti virtuosi per gli ospiti e i visitatori, ha sottolineato di amare molto la città, (in cui trova rifugio 4-5 volte l’anno), e i suoi abitanti, che ha definito discreti e rispettosi, legati alle loro radici e autentici. “Non sarebbe male – ha detto – invecchiare a Venezia”.