A4, 3 incidenti gravi in 2 giorni. Il sindaco dice basta

Oggi in A4 Porsche contro tir e tamponamento di tre tir causano lunghe code e feriti. Ieri un autista croato è morto nello scontro tra 5 autoarticolati. Il sindaco dice basta e chiama il Prefetto

La A4 è stata teatro di gravi incidenti nelle ultime ore, portando dolore e caos lungo le sue corsie.

Porsche contro tir: grave l’automobilista

In A4 una Porsche si è schiantata contro un tir finendo in mezzo all’autostrada. Il 118 ha inviato l’elisoccorso di Treviso, oltre che un’ambulanza. Sono arrivati anche la polizia stradale e gli ausiliari del traffico. L’automobilista, gravemente ferito, è stato trasferito in ambulanza al nodo autostradale di Portogruaro e poi è stato portato all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Si è formata una lunga coda e anche la statale 14 è stata invasa da numerosi mezzo.

3 tir si sono tamponati tra San Donà e Cessalto: un ferito

Pochi chilometri dietro, verso le 14 di oggi, tre tir si sono tamponati nel tratto tra San Donà di Piave e Cessalto. Un camionista è rimasto ferito.

Ennesima vittima ieri sulla A4 tra Cessalto e San Stino di Livenza

Ieri sera mercoledì 13 dicembre il sindaco di Cessalto aveva dichiarato: “Questa è un’emergenza che dura da anni, scriverò al Prefetto”, visto il pomeriggio e la serata di passione registrati lungo le strade del Comune per l’ennesimo incidente che ha mietuto l’ennesima vittima sulla A4 tra gli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. Si è trattato di un tamponamento tra tir come se ne sono visti tanti, troppi, in quel tratto a due corsie. La dinamica è al vaglio della Polizia stradale, ma pare che sia il mancato rispetto delle distanze di sicurezza ad aver fatto la differenza.

Un camionista polacco, arrivato dal tratto a tre corsie, non ha visto davanti il muro di tir fermi causato dall’imbuto costituito dalle due corsie. Sono 5 gli autoarticolati che sono finiti l’uno contro l’altro per l’urto e in mezzo è rimasto stritolato un autista croato nella sua cabina di guida. Alla tragedia è seguito, come sempre in questi casi, il dramma delle lunghe code createsi dall’attesa dell’arrivo dei soccorsi e dalle deviazioni. Le strade urbane di Cessalto e San Stino di Livenza si sono congestionate e soltanto a sera inoltrata il traffico è tornato a scorrere regolarmente.

LEGGI ANCHE: Sigarette di contrabbando, maxi sequestro a Venezia

Exit mobile version