Addetta alle pulizie dell’aeroporto aggredita da un 45enne

Aeroporto Marco Polo di Venezia teatro di un’assurda esibizione di violenza: arrestato un 45enne dopo aver aggredito un'addetta alle pulizie

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Frontiera Aerea di Venezia, presso l’Aeroporto internazionale Marco Polo, ha proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino italiano C.L. di anni 45. Senza fissa dimora, con dipendenza da sostanze psicotrope, e già in passato autore di comportamenti violenti nei confronti delle forze dell’ordine. Si era resosi responsabile di un’aggressione ad un’addetta alle pulizie che operava presso i bagni della sala partenze dell’aeroporto.

L’aggressione

L’arresto si è reso necessario poiché un’addetta alle pulizie, che stava operando presso i bagni situati al primo piano dell’Aeroporto Marco Polo, è stata aggredita dall’uomo dopo una discussione. In particolare l’arrestato ha spintonato ed aggredito fisicamente la donna. Questa è riuscita seppur in lacrime e sotto choc a richiedere l’intervento di una pattuglia appiedata della polizia di frontiera aeroportuale. All’arrivo della polizia, intervenuta celermente sul posto, l’uomo ha iniziato ad inveire contro di loro con frasi ingiuriose. Ha opposto una vivida resistenza fisica per sottrarsi al controllo. Ha sferrato addirittura un calcio ad uno di loro, che successivamente è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e guarirà in 7 giorni.

L’arresto

Bloccato in sicurezza senza non poche difficoltà, l’aggressore è stato poi tratto in arresto ed accompagnato presso le celle della Questura di Venezia, in attesa che venisse processato con rito direttissimo l’indomani davanti al giudice presso il tribunale lagunare.

II giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliera alle Forze di Polizia.

La vigilanza

L’episodio sottolinea ancora una volta la professionalità degli agenti della Polizia di Frontiera di Venezia. Le cui pattuglie garantiscono un’attenta e continua vigilanza nell’aeroporto Marco Polo di Venezia. Hanno il fine di prevenire e reprimere atti delittuosi quali quello in narrazione, a tutela dei passeggeri e degli operatori aeroportuali. Impegno quotidiano che permette il tranquillo svolgimento delle attività aeroportuali. Quello è un luogo che vede un transito annuale di oltre 12 milioni di passeggeri di ogni nazionalità.

Exit mobile version