MusicNews: Amy Winehouse, Coez e Diodato

Una demo inedita, incisa dalla defunta Amy Winehouse quando aveva 17 anni, è stata pubblicata su Youtube dal produttore Gil Cang, mentre il giornalista Mattia Marzi ha scritto un libro dedicato a Coez e Diodato ha annunciato le date del tour.

Amy Winehouse torna in vita con QUESTO video su YouTube mentre canta una demo inedita, “My own way”, registrata quando aveva 17 anni. L’ha resa pubblica Gil Cang, produttore musicale londinese, che all’epoca le propose la traccia con l’idea di attirare l’attenzione sull’allora adolescente prodigio. Il video è importante perché quasi tutti i demo incompleti attribuiti ad Amy sono stati distrutti dopo la sua morte, il 23 luglio 2011, anche allo scopo di impedire la creazione di futuri album postumi, come “Lioness: Hidden treasures” che non venne ben accolto dalla critica.

Novità in libreria, invece, in Italia con il libro “Tu lo conosci Coez?”, dedicato dal giornalista Mattia Marzi al cantante in ascesa che nel 2017 ha ottenuto dischi d’oro e di platino e riempito il palazzetto dello sport di Roma per due sere di fila, il 3 e 4 febbraio scorsi, dopo i sold out conquistati uno dietro l’altro un po’ in tutta Italia.

E’ la storia di un giovane timido, che trova soddisfazione nella musica, non senza difficoltà: il rapper dalle venature pop, nato Silvano Albanese (a Nocera Inferiore, l’11 luglio 1983), anche grazie a social e nuovi media, ha raccolto con l’album “Faccio un casino”, i frutti di una lunga gavetta, che nell’epoca usa e getta dei talent, sembra ormai in via d’estinzione.

Altro autore emergente è Diodato: dopo il Festival di Sanremo insieme a Roy Paci, con “Adesso”, ottavo nella classifica finale, ha annunciato un tour nei principali club italiani, che partirà il 16 marzo da Torino (QUI si possono ottenere i biglietti), da metà aprile quattro concerti all’estero fra Digione, Parigi, Bruxelles e L’Aia.

Exit mobile version