Andrea Bedin: “la visione dello sport al servizio della società”

La visione settoriale della politica non coglie le risorse nello sport. Andrea Bedin invita a non ritenere lo sport un accessorio

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Visioni settoriali vincolano la società moderna, seppur definita complessa in più significati. Lo sguardo d’insieme manca a una classe politica miope di fronte alle potenzialità del mondo sportivo, ritenuto troppo spesso un mondo accessorio a cui rinunciare alla prima occasione.

La visione di chi fa sport potrebbe aiutare la politica ad ampliare la propria visione

“Lo sport è stato visto come una attività accessoria. Io mi son ritrovato in scuole elementari e ho insistito con le bambine e le bambine, affinché portassero i propri genitori a passeggiare almeno due volte alla settimana.

Un obiettivo da raggiungere, una medaglia o una vittoria: lo sport non è soltanto questo. Lo sport è un atteggiamento sociale. In questo momento le fasce meno citate sono i 20-30, i futuri prossimi mamme e papà. Bisogna dare ascolto al cittadino.

Questo è il momento per essere ricordati perché si ha avuto il coraggio di fare delle scelte che avranno riscontro positivo nel tempo” ha concluso Andrea Bedin.

Exit mobile version