L’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra si terrà il giorno 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster, al centro di Londra. L’evento tanto atteso è ormai alle porte e, come da tradizione, sono previste cerimonie che dureranno per due giorni, fino a lunedì 8 maggio. Al concerto per l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra ci sarà la gran voce italiana Andrea Bocelli.
Incoronazione di Re Carlo III
La Regina Elisabeltta, scomparsa lo scorso settembre, fu incoronata giovanissima nel 1953 presso la storica Abbazia di Westminster, la stessa che vedrà appunto l’incoronamento del figlio, tra poche settimane. Camilla prenderà, a fianco di Carlo, il titolo di Regina e il programma tanto atteso è ormai pronto e dettagliato.
Avverranno la Processione del Re e la Processione dell’Incoronazione, il tradizionale saluto ai sudditi dal balcone del palazzo Reale e seguiranno festeggiamenti trasmessi in diretta televisiva nei canali inglesi e non solo.
Il Concerto del 7 maggio
Il giorno dopo l’incoronazione del re, l’esplosione dei festeggiamenti avrà luogo domenica 7 maggio presso il Castello di Westminster. Un grandissimo concerto, volto alla celebrazione di Re Carlo III, ospiterà i grandi nomi della musica mondiale, artisti di fama storica e internazionale. Il grande concerto sarà aperto al pubblico e trasmesso in diretta sui canali della BBC Studios Productions.
Ospiti internazionali
Il palco reale ospiterà una grande orchestra, un coro e la banda militare. Tra le grandi personalià della musica, emerge il nome italiano di Andrea Bocelli, che conferma con piacere la sua partecipazione, con le parole “sarà un grande onore”. Il noto cantante italiano, tenore che è conosciuto in tutto il mondo, rappresenterà ancora una volta all’eccellenza della voce italiana.
Gli altri ospiti saranno la nota cantautrice statunitense Katy Perry, il cantante e compositore Lionel Richie, i Take That senza Robbie Williams, il basso baritono gallese Sir Bryn Terfel, la cantautrice britannica Freya Ridings, il musicista britannico Alexis Ffrench e molti altri ancora.
Si dice inoltre che, molti artisti avrebbero anche rifiutato l’invito. personalità come Harry Styles, Adele, Robbie Williams, Ed Sheeran ed Elton Jhon.
LEGGI ANCHE: Exsultate Jubilate: la musica della Pasqua