È stata presentata oggi, nella Sala Giunta Grande di Ca’ Farsetti, la sesta edizione di “Back To The Wine”, una due giorni dedicata ai vini artigianali e di nicchia provenienti da tutta Italia e dall’estero, organizzata da Andrea Marchetti in collaborazione con Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo e Blu Nautilus.
Back To The Wine
Quest’anno la manifestazione si svolgerà a Venezia, più precisamente al Terminal 103 della Stazione Marittima e, attraverso 130 tappe, porterà i visitatori alla scoperta dei vini artigianali del nostro Paese, ma non solo. Oltre alle degustazioni, verrà dedicata una parte espositiva al mondo della produzione artigianale di birra e caffé. A non mancare saranno inoltre momenti di confronto e approfondimento grazie ai due seminari “Il vigneto biosostenibile del futuro” e “Destinazione caffè”.
Alla presentazione hanno preso parte l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Sebastiano Costalonga, e per Confesercenti Angelo Zamprotta.
Il commento dell’assessore Costalonga
“Stiamo parlando di una fiera sul vino e sui prodotti artigianali, in una città che è crocevia tra Oriente e Occidente per quanto riguarda il buon bere fin dall’epoca dei Dogi”, ha dichiarato l’assessore Costalonga. “Questa manifestazione porterà all’interno del Terminal 103 della Stazione Marittima un’altissima qualità di sapori e arti.
L’artigianato verrà messo in risalto ed esaltato per i numerosi aspetti positivi che contraddistinguono questo genere di produzione, come l’attezione all’ambiente. Siamo convinti che questa sesta edizione avrà un grande riscontro, e ci auguriamo che i ristoratori della città, ma non solo, vogliano prendervi parte per sperimentare qualcosa di nuovo e, un domani, proporre alcune di queste produzioni nei loro locali o ristoranti”.
Questa sesta edizione si chiamerà “Back To The Wine – la Venezia dei vini Artigianali”, e si svolgerà dal 12 al 13 novembre.