Torna nel weekend del 17 dicembre prossimo il Bettega Tribute-Adriatic Champions Race, giunto alla seconda edizione. L’evento, che avrà base a Jesolo ed è promosso da Scorzè Corse Asd, Giandomenico Basso e Matteo Bergamo, si svilupperà su tre giorni, uno in più rispetto all’edizione 2022.
La Bettega Tribute-Adriatic Champions Race
Ai gironi di sabato 16 e alle finali di domenica 17 si aggiunge la nuovissima pre-qualifica che andrà in scena venerdì 15. Confermata la location dell’evento: la manifestazione si terrà ancora sul circuito ricavato fra via Mocenigo e via Madre Teresa di Calcutta.
Se a breve verranno svelati i nomi dei primi piloti che hanno già confermato la loro presenza nella kermesse di Jesolo, l’organizzazione ha già riservato otto posti ad altrettante vetture storiche. A breve verranno comunicati nel dettaglio il format di gara e le categorie speciali.
Il Campione di Rally Giandomenico Basso
“Abbiamo lavorato a lungo per far sì che il 2° Bettega Tribute-Adriatic Champions Race sia all’altezza della prima edizione”. Questo il commento di Giandomenico Basso, promoter della kermesse e pluricampione italiano ed europeo rally.
“Il percorso sarà simile a quello dell’anno scorso, ma stiamo lavorando ad alcune novità. L’introduzione delle pre-qualifiche mira ad ampliare la possibilità offerta ai piloti, che potranno giocarsi le loro carte per conquistare il diritto a competere per la vittoria in una manifestazione giovane, ma che l’anno scorso ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori. Non vediamo l’ora che la gara abbia inizio”.
Leggi Anche: Jesolo capitale del calcio balilla paralimpico