A margine della presentazione del nuovo servizio di car sharing tenutasi al Tronchetto, il sindaco ha annunciato anche i nuovi progetti riguardanti l’isola
Dopo tre anni che il comune ci lavora, Luigi Brugnaro annuncia le novità dei lavori che nei prossimi mesi riguarderanno il Tronchetto.
Nel luogo dove si è tenuta l’inaugurazione del nuovo servizio di car sharing verrà realizzata la centrale di sicurezza. Obiettivo è quella di portarla a termine nel più breve tempo possibile. Sicura anche la realizzazione di una caserma dei carabinieri, una delle priorità del sindaco.
Spazio anche ai commercianti del pesce che si sistemeranno vicino al capolinea degli autobus. A sua volta la viabilità verrà allargata e la stazione d’arrivo rimodernata. Parte dell’attuale zona commerciale invece vedrà sorgere un albergo e un centro di servizi fatto da privati che stanno investendo nell’area.
Risistemato e reso più accessibile l’arrivo del ferryboat e verrà ampliata la strada. Anche la darsena agli occhi del sindaco potrebbe essere migliorata permettendo l’attracco delle barche per la pesca.
Secondo Luigi Brugnaro è un grande piano di rilancio quello che colpirà il Tronchetto da qui a breve.