E’ stato Bruno Mars, peraltro assente alla cerimonia, la stella degli America Music Awards assegnati la notte scorsa a al Microsoft Theater di Los Angeles.
Bruno Mars ha dominato l’edizione 2017 American Music Awards, conquistando ben sette riconoscimenti, ma non era presente per ritirarli di persona, la notte scorsa al Microsoft Theater di Los Angeles. Il cantante originario di Waikiki si è imposto in tutte le categorie più importanti: artista dell’anno; miglior artista maschile nelle sezioni pop e R&B; miglior album pop e R&B (“24K Magic”); miglior canzone R&B e miglior video, per “That’s What I Like”.
Tre statuette le ha invece portate a casa, tutte nella categoria country, l’australiano Keith Urban, marito di Nicole Kidman: miglior artista maschile, miglior canzone (“Blue ain’t your color”) e miglior album (“Ripcord”). Per quanto riguarda le signore, il titolo se lo sono spartite Lady Gaga, nella sezione pop/rock e Beyoncé (soul/R&B), mentre Shakira si è guadagnata lo scettro di miglior artista latina.
Nel panorama rap si sono imposti: Drake, miglior artista; Kendrick Lamar, miglior album (“Damn.”) e DJ Khaled per la miglior canzone, “I’m the one”. Premiati anche l’irlandese Niall Horan, ex One Direction (artista rivelazione) e Luis Fonsi per la miglior collaborazione (con Daddy Yankee, featuring Justin Bieber) che ha dato vita al tormentone “Despacito”.
Tanti i grandi ospiti della musica americana che hanno impreziosito la notte di gala: Pink, si è esibita al di fuori del Marriott Hotel, appesa a un filo a diversi metri di altezza, cantando la titletrack del suo nuovo album “Beautiful Trauma”; Christina Aguilera, ha reso omaggio a Whitney Houston con un medley delle canzoni tratte dal celebre film “La guardia del corpo”, tra cui “I Will Always Love You”; infine Selena Gomez si è presentata con un nuovo look e l’inedita “Wolves”, realizzata in collaborazione con Marshmello.