Canoa Club San Donà in top 10 nazionale settore giovanile

Il Canoa Club San Donà conquista 23 medaglie nella Gara Nazionale di Caldonazzo ed entra nella top 10 nazionale del settore giovanile

Era una gara tra le più attese e prestigiose della stagione agonistica giovanile, ed anche in questo caso il Canoa Club San Donà non ha disatteso le aspettative.

Il Canoa Club San Donà alla Gara di Caldonazzo

Sul lago di Caldonazzo (TN), dove dal 8 al 10 settembre si sono svolte la gara fase finale nazionale Canoa Giovani ed il Meeting delle Regioni, il club biancoceleste ha ottenuto 23 medaglie, di cui 9 oro, 11 argento, 3 di bronzo e si piazza all’ottavo posto nella classifica nazionale del settore giovanile (9-14 anni) ossia nella top ten nazionale. Un risultato nazionale che non ha precedenti nella storia del club di San Donà di Piave.

Venerdì scorso la squadra capitanata da Mauro Bordignon è arrivata in Valsugana con i propri 27 atleti pronti a dar battaglia sino all’ultima pagaiata: una delle compagini più numerose delle 87 presenti (1064 atleti dai 9 ai 14 anni) in gara. Le competizioni sono iniziate venerdì sulla lunghezza dei 2000 metri mentre i giorni successivi la battaglia si è trasferita sulla distanza dei 200 metri.

I Risultati

GRAN PREMIO DELLE REGIONI

GARA FASE FINALE NAZIONALE CANOA GIOVANI 200m e 2000m:

L’Orgoglio del Presidente Schurzel

Ha commentato il presidente Germano Schurzel: “Cito un dato che sintetizza questo risultato: il tasso dei nostri medagliati. Sia nella fase finale nazionale Canoa Giovani e sia nel Meeting delle Regioni, è stato quasi del 100%, in quanto i 27 atleti presenti hanno conquistato 23 podi, ciò significa un grande valore agonistico di tutti i nostri ragazzi in gara”.

Nell’ultimo anno il comparto giovanile del Canoa Club San Donà è stato oggetto di un’attenta e concreta pianificazione, e di una costante crescita, sia nel numero di atleti e sia delle loro performance.

“Il settore giovanile è fondamentale, quelli ottenuti nell’ultimo fine settimana sono risultati importanti che potranno proseguire nel tempo, proiettandosi anche nelle categorie superiori. Al fianco di essi, è sempre fondamentale il sostegno al Club da parte di Rampon Auto, del Chiringuito di San Donà e di GB Marine di Jesolo, e la vicinanza di  Vidotto Sport di Jesolo e di Nautilandia Shop di Quarto d’Altino”, conclude il presidente Schurzel.

Leggi Anche: Portogruaro va di corsa: il 15 ottobre torna la Mezza Maratona

Exit mobile version