Carnevale a Noale 2019 a misura di famiglia: programma

Carnevale a Noale: consulta il programma degli eventi dal 22 al 5 febbraio. Un calendario pensato più a misura di bambino e famiglie

Quest’anno era davvero una tragedia, tutte le Maschere erano demoralizzate, la festa di Carnevale rischiava di saltare perché da tempo tutti i ragazzi e bambini sembrano divertirsi solo con videogiochi e smartphone. Pulcinella, Pantalone, Colombina sono ormai vecchie maschere che nessuno ricorda più, ma ecco l’idea: provare ad insegnare alle famiglie, bambini, genitori e nonni ad apprezzare, o riscoprire, il vero spirito del Carnevale, dello stare assieme in compagnia, ridendo e scherzando nel periodo più allegro dell’anno!

E’ proprio su questa idea di base che è nata l’idea del Carnevale Noalese. Ci spiega il Sindaco Patrizia Andreotti, come “non troverete a Noale sfilate o eventi di massa – che qui non hanno una tradizione consolidata presente invece in altri Comuni limitrofi – ma piuttosto un calendario pensato più a misura di bambino e famiglie.

Dal 22 febbraio al 5 marzo nel piazzale Mercati nuovi verrà allestito il tradizionale Luna Park, e da sabato al via dieci eventi a tema. Tra tutti evidenzio domenica 3 marzo il pomeriggio “i giochi di una volta in maschera”, la festa del bambino di lunedì 4 e per finire, per la prima volta a Noale, martedì grasso, alle 20.45, in Sala San Giorgio, un evento di chiusura: uno spettacolo semi comico, ad ingresso gratuito, con Maila Ermini. Verità, luoghi comuni, pregiudizi, false credenze, mitologie sulla Donna, l’occasione per aprire anche agli eventi di “Marzo donna a Noale” con il sorriso ed uno spirito propositivo!“

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Exit mobile version