Carnevale di Pianiga: programma 2019

Carnevale di Pianiga: domenica 3 marzo trascorri un pomeriggio in Piazza con il concorso delle maschere per gruppi o singole maschere. Degustazioni per tutti

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna abbiamo pensato di ricordare questa importante conquista con una serie di iniziative e manifestazioni durante tutto l’anno sotto l’insegna “PIANIGA SULLA LUNA”.

La prima occasione la festa di Carnevale di Pianiga “Schersando so la luna” domenica 3 marzo, un pomeriggio in Piazza con il concorso delle maschere per gruppi o singole maschere in palio bellissimi premi assegnati a scuole, gruppi o associazioni di appartenenza.

Degustando frittelle e galani tra un lancio della torta in faccia e l’altro si alterneranno gli amministratori mettendoci la faccia ogni tiro due euro in beneficenza per la città della speranza. La piazza in festa con trucchi balli e animazione.

Pianiga sulla Luna

“Un carnevale all’insegna della Luna – afferma il Sindaco Federico Calzavara – la volontà è quella di rievocare l’allunaggio del 1969 per raccontare ai nostri ragazzi le conquiste dell’intera umanità, far rivivere quei giorni di fiato sospeso, per far accrescere la voglia di scoprire e avvalorale la tesi “MAI PORSI LIMITI” sfidare anche le più difficili imprese perché insieme si può.”

“Abbiamo proposto questa formula con entusiasmo – sottolinea l’assessore alla cultura Chiara Cazzagon – certi possa essere di stimolo e di aiuto per ricercare, rievocare, incuriosire. I premi del concorso delle maschere vanno esattamente in questa direzione: dotare il gruppo, scuola o associazione vincitrice di un telescopio con atlante stellare per accompagnare i nostri ragazzi alla scoperta dell’infinito cielo, delle galassie e delle stelle. Coinvolgere tutta la comunità rimane per noi una priorità dando uno spessore culturale a ciò che organizziamo. Un momento particolarmente divertente: le torte in faccia agli amministratori che ci mettono la faccia per beneficenza alla città della speranza, risate assicurate.”

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Exit mobile version