Casa di Babbo Natale diventa social: l’iniziativa di due artisti

Il progetto, rivolto a famiglie e aziende, vede protagoniste Acqualta Teatro di Noale e Movidarte di Sacile: “visto che le piazze ci sono proibite, ci affidiamo ad Internet”.

Il Covid ferma anche la casa di Babbo Natale, almeno nelle piazze. La speranza di tutti i bambini, però, è che il generoso nonnino vestito di rosso arrivi comunque nelle case per consegnare i suoi doni, a bordo della slitta trainata da renne in compagnia dei suoi fedeli elfi.

Casa di Babbo Natale

Ad aiutare i più piccoli nella realizzazione di questo sogno, messo a rischio dal coronavirus, ci pensano gli artisti della compagnia Acqualta teatro di Noale e Movidarte di Sacile. Come? “Abbiamo allestito la casa di Babbo Natale in ogni minimo particolare, con tanto di scrivania carica di letterine pronte per essere aperte.

Non mancheranno – spiegano Gianfranco Gallo e Luca Morson che, come tanti colleghi artisti di strada, hanno visto svanire quest’anno tante occasioni di lavoro nelle piazze e nei teatri – l’elfo o il temuto Grinch che renderanno l’ambiente ancora più giocoso e magico. Con loro Babbo Natale creerà dei simpatici momenti quasi fosse un film in diretta”.

Il progetto

Il progetto è rivolto a privati e aziende che volessero regalare ai loro parenti, amici o dipendenti una diretta social (instragram, facebook, zoom…), una videocall diretta oppure anche un semplice video registrato da diffondere poi sui propri canali. “In questo anno così difficile per gli eventi nelle piazze – spiegano i due artisti – ci siamo dovuti affidare alle nuove tecnologie che ci permettono di fare i nostri spettacoli in assoluta sicurezza. Così anche per il Natale ci affideremo al web, nella speranza che il nostro pubblico affezionato ci segue”.

Acqualta teatro e Movidarte attendono di accendere le luci dei social sulla casa di Babbo Natale, dando però appuntamento a tutti nelle piazze: “perché – assicurano – il contatto umano con la gente non ha paragoni”. Chi fosse interessato può scrivere a acqualtateatro@gmail.com

Exit mobile version