Convegno su Venezia promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani

Fondazione Gianni Pellicani: il 23 aprile il convegno su Venezia.

A breve il convegno promosso dalla Fondazione Gianni Pellicani, padre di Nicola Pellicani, il quale dedicò tutta la sua vita, dice, alle riforme. Un migliorista come si diceva una volta, racconta Pellicani, Consigliere Comunale del PD. Il convegno, che avrà luogo il 23 aprile nell’Aula Magna Architettura, non avrà carattere memorialistico, bensì di riflessione e approfondimento.
Si parlerà infatti di Venezia: la mattina sarà dedicata alla sua storia politica, dalla seconda metà del ‘900 in poi, mentre il pomeriggio sarà focalizzato proprio sul riformismo, e su tutti gli appuntamenti mancati dalle riforme della costituzione che ci sono stati negli anni.
Presente sarà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, assieme a molte altre personalità di spicco della politica nazionale e locale.
Si parlerà anche della Legge Speciale, che, teme Pellicani, non conosceremo mai più per come era una volta. I fondi che hanno permesso molte migliorie non torneranno più, e sicuramente è un problema molto attuale. E’ necessario trovare un altra fonte di finanziamento, perché, spiega il Consigliere, la specialità strutturale di Venezia va rivendicata e valorizzata.

Exit mobile version