L’album Legendaddy e il successivo tour La Ultima Vuelta World Tour saranno l’ultimo progetto musicale di Daddy Yankee, che annuncia di ritirarsi dalle scene in un video sulla sua pagina ufficiale.
Il 24 marzo alle ore 20 uscirà l’ultimo album della star portoricana che ha portato il reggaeton in tutto il mondo. Un album che contiene tutti gli astili che lo hanno reso unico, riconoscibile e inimitabile. Un album di lotta, festa e amore.
Le parole di Daddy Yankee
Daddy Yankee, pseudonimo di Ramón Luis Ayala Rodríguez è stato considerato da sempre come il King del reggaeton e ora annuncia il suo ritiro.
“Questa carriera è stata come una maratona e finalmente vedo la meta. Ora mi godrò tutto quello che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire a questo genere le porte verso il successo mondiale.
Ho da sempre lavorato sodo per non deludervi e non creare problemi. Con molta disciplina, per poter ispirare i giovani affinché si convertano in leader, sognino di crescere senza pensare ai limiti e lavorino per la propria famiglia e per gli affetti a loro cari.
Nei quartieri in cui sono cresciuto la maggior parte di noi voleva spacciare. Se ci vado oggi, invece, tutti vogliono fare gli artisti, e questo per me significa molto.
Oggi annuncio formalmente il mio ritiro dalla musica, consegnandovi il mio miglio progetto e il mio miglior tour. Il mio addio sarà una celebrazione dei nostri 32 anni di viaggio. Con Legendaddy ascolterete tutti i generi che mi rappresentano in un solo album. Legendaddy è lotta, festa, amore.
Mi ritiro con infinita gratitudine. Ringrazio il mio pubblico, i miei colleghi, tutti i miei produttori, radio, stampa, tv, piattaforme digitali…
Un ringraziamento speciale a te, che sei stato al mio fianco dall’inizio. Grazie famiglia per ispirarmi tanto.” ha concluso così la star portoricana del reggaeton.
Un addio inaspettato che fa parlare.