Elaborazione del lutto: un incontro a Musile di Piave

L'iniziativa è in programma per sabato 19 ottobre. L'ingresso alla Toti sarà libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Un incontro pubblico di confronto sulla tematica dell’elaborazione del lutto. È questo l’oggetto dell’iniziativa organizzata per sabato 19 ottobre, alle 15.30, a Musile di Piave, presso l’aula magna dell’istituto comprensivo “E.Toti”.

A organizzare l’evento l’associazione A.M.A. Oltre. L’elaborazione del lutto verrà trattato valorizzando la risorsa e la consapevolezza dell’auto mutuo aiuto. Sarà un momento di riflessione sul percorso di sofferenza e rinascita con testimonianze ed esperienze condivise.

“Si tratta di un argomento di estrema importanza”, afferma il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna, “che tocca ognuno di noi. L’esperienza dell’auto mutuo aiuto, che questa associazione promuove già da diversi anni, si è dimostrata molto utile nel superamento dei momenti di difficoltà e del senso di solitudine derivanti dalla perdita di un familiare o di una persona cara. Ben vengano questi incontri anche a Musile di Piave, con l’obiettivo, per chi lo vuole, di affrontare l’argomento alla presenza di esperti”.

L’ingresso alla Toti sarà libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Exit mobile version