Elisa Costantini, 18 anni, veneziana di Burano in una serata di gala al Teatro La Fenice
Elisa Costantini, 18 anni, veneziana di Burano, studentessa dell’Istituto Tecnico per il Turismo Algarotti, è la Maria dell’Anno 2017. La giovanissima buranella è stata eletta ieri sera al termine della serata di Gala ospitata nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice dalla giuria tecnica alla quale si è aggiunta la madrina Eva Riccobono scelta tra le 12 Marie in gara.
Elisa voga da quando aveva 10 anni, nell’ultima edizione della Regata Storica si è classificata al 4° posto nella Regata delle Donne su Mascarete in coppia con Elena Costantini e conquistando la prima bandiera della sua carriera di regatante. Si è iscritta al concorso delle Marie del Carnevale quasi per sfida e fin dal giorno delle selezioni ha detto di voler vincere per tenere alto il nome e la tradizione della voga veneziana.
A dare l’annuncio della vittoria di Elisa è stato il direttore artistico Marco Maccapani che ha “rivelato” come alla prossima Regata Storica Elisa Costantini non potrà essere seduta in gondola a fianco del Doge nel corteo storico perché gareggerà sulla sua mascareta. La Maria dell’anno 2017, con le lacrime agli occhi ed emozionatissima ha poi raccontato così le sue prime sensazioni.