Elisabetta Casellati: eletti per risolvere i problemi dei cittadini

Per arrivare a formare un governo che rispecchi le volontà dei cittadini, bisognerà mettere in pista tutto ciò che è necessario a comporlo. L’impegno di Elisabetta Casellati davanti a Venezia e all’Italia.

La prima visita istituzionale di Elisabetta Casellati, neo Presidente del Senato, è stata anche un’occasione per parlare del tema del governo. La Casellati ha partecipato anche alle consultazioni ed è consapevole che il quadro politico attuale è controverso e di difficile soluzione, ma si dichiara fiduciosa.

“Si arriverà a un governo se si riuscirà a mettere in pista tutto ciò che serve a comporlo – dichiara – ma per fare questo non servono i veti. Noi siamo stati eletti per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini”.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha chiesto maggiori poteri in chiave di sicurezza e di gestione dei flussi turistici. La Casellati ha fatto una mezza promessa alla città che le è tanto cara, ma ha anche sottolineato che tutto dipenderà poi da chi andrà al governo. Ribadisce, inoltre, che ciò che aveva promesso alla città di Venezia in campagna elettorale continuerà a portarlo avanti davanti al governo. Vuole essere un punto di riferimento per questo territorio e dare risposte concrete.

Exit mobile version