Elisabetta II: la regina è bisnonna per la nona volta

La principessa di York Eugenie, nipote della regina Elisabetta II, è diventata mamma

La Royal Family inglese si allarga. E’ nato un nuovo membro, si tratta del primogenito della principessa Eugenie e del suo novello sposo Jack Brooksbank. La regina Elisabetta II è bisnonna per la nona volta

Elisabetta II di nuovo bisnonna

E’ nato il primogenito della principessa Eugenie di York, figlia del principe Andrea e della ex moglie Sarah Ferguson, e di suo marito Jack Brooksbank. Il bambino risulta essere il nono nipote per nonna Elisabetta, nonché undicesimo in linea di successione al trono.

La notizia è stata diffusa dalla neo mamma con una foto su instagram dove si vede la manina del piccolo in bianco e nero, accompagnata da una serie di cuori azzurri. La notizia è stata riportata anche dall’account ufficiale della Royal Family britannica. Nel comunicato ufficiale si legge: “Il bambino pesa 3,7 kg sia lui che la mamma stanno bene”.

Il parto è avvenuto il 9 febbraio al Portland Hospital.  Lo stesso ospedale dove è nato Archie, primogenito di Harry e Meghan. Il nome del piccolo royal però è ancora un mistero.

L’annuncio della gravidanza

La principessa Eugenie e il marito Jack avevano annunciato l’arrivo del primogenito a settembre, usando proprio Instagram. I due avevano postato uno scatto che mostrava delle scarpine da bambino. Avevano poi aggiunto: “Elettrizzati per il 2021”.

Dopo l’arrivo della notizia, anche la famiglia reale aveva fatto sapere di essere molto felice per la nascita di un nuovo royal baby.

Exit mobile version