Il cantautore italiano Fabrizio Moro ha recentemente fatto parlare di sé per una decisione artistica tanto audace quanto emozionante: si è chiuso per un mese in un monolocale, il luogo dove ha vissuto e ha creato alcuni dei suoi più grandi successi, per scrivere il suo prossimo album. Questo gesto, che potrebbe sembrare una scelta scomoda, è stato descritto dall’artista stesso come un ritorno alle radici, un momento di rinnovamento e ispirazione. Attraverso i social media, Moro ha condiviso i dettagli di questa esperienza, svelando i motivi che lo hanno spinto a intraprendere questo viaggio creativo e anticipando l’uscita imminente di una nuova canzone, frutto di questo intenso periodo di lavoro.
Il mese di Fabrizio Moro nel monolocale
Fabrizio Moro ha dichiarato che non è mai stato semplice per lui scrivere un nuovo album, sentendosi talvolta appagato dal punto di vista artistico ed economico. Tuttavia, per trovare nuovamente l’ispirazione, ha scelto di ritornare nel monolocale dove ha dato vita a molti dei suoi successi più significativi. Chiuso lontano dal mondo esterno, l’artista ha trascorso un mese immerso nella sua musica, rinascendo artisticamente e spiritualmente. Nonostante le difficoltà pratiche, come la ‘gastrite’ causata da cene irregolari, Moro ha rivelato di sentirsi rinato musicalmente, pronto a condividere il frutto di questo processo con i suoi fan.
Le sue parole: “Mi ha fatto bene tornare a contatto con le mie ‘origini’, solo, lontano da tutti. Certo… mi è tornata la ‘gastrite’ a forza di ordinare cene improbabili in orari improbabili ma, musicalmente e soprattutto spiritualmente mi sento rinato”.
La nuova canzone sarà rilasciata prima dell’inizio del tour
Da questo processo così importante per Fabrizio Moro, sembra essere nata una canzone, pronta per essere pubblicata. Il cantante non ha voluto svelare ancora il titolo né la data d’uscita. La volontà, infatti, è quella di “regalarla” a tutti prima del suo nuovo tour.
La decisione di pubblicare una nuova canzone prima del tour estivo, intitolato “Una vita intera – Tour 2024”, suggerisce l’importanza che l’artista attribuisce a questo nuovo lavoro e il desiderio di condividerlo con il suo pubblico in anteprima. Il cantautore ha già annunciato una serie di concerti estivi, che inizieranno a luglio e fino alla fine di agosto. Prima del tour estivo, però, c’è il grande concerto-evento del 25 maggio, al Palazzo dello Sport di Roma.
LEGGI ANCHE: Piero Pelù torna con “Maledetto Cuore” e annuncia il Deserti Tour