Festa degli alberi al Parco Arcobaleno di Mogliano

Dalle 10.00 alle 18.00, al Parco Arcobaleno di via Scoutismo una grande festa aperta a tutti i cittadini per celebrare i 25 anni di attività dell’Associazione Amici del Parco

Sarà una grande festa, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, la Festa degli Alberi di sabato 27 ottobre. A cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Amici del Parco,  presieduta da Fabiola Caramel, e insieme alle Associazioni APIO, Salviamo il Paesaggio-Mogliano Veneto, Altro Mercato e Quartiere Est, la festa si articolerà con varie iniziative a partire dalle ore 10.00 e fino alle 18.00.

“Questa Festa degli Alberi, in occasione della quale si celebrano i 25 anni di attività del Parco Arcobaleno, è l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento e profonda riconoscenza all’associazione degli Amici del Parco. E’ proprio grazie a loro, che quotidianamente se ne prendono amorevolmente cura, con l’aiuto di tanti volontari, che questo Parco è oggi uno dei luoghi verdi più belli e accoglienti della nostra città. Uno spazio verde molto frequentato da tantissime famiglie e animato dalla presenza di numerosissimi bambini, per i quali abbiamo recentemente installato anche nuovi giochi più sicuri per il loro divertimento”, commenta il Sindaco Carola Arena.

Dopo una colazione equo-solidale, la festa inizia a partire dalle ore 10.00 con la cerimonia di consegna da parte dell’Amministrazione comunale di una pianta per ogni bambina e bambino nati nel 2017. A seguire, per concludersi alle 12.30, la donazione da parte dell’APIO degli alberi ad ogni Associazione di quartiere, per metterli a dimora negli spazi verdi della città.

Dalle 16,00 alle 18,00 si festeggeranno i 25 anni di gestione del Parco Arcobaleno, attività iniziata nel 1993, con un festoso brindisi insieme agli Amici del Parco, alle Associazioni del territorio e a tutti i cittadini che vorranno partecipare.

“Gli alberi ci aiutano a migliorare la qualità dell’aria e della vita, e pertanto gli spazi verdi sono importanti per il benessere della comunità. Ma il Parco Arcobaleno è anche un luogo che, grazie all’instancabile lavoro degli Amici del Parco in questi 25 anni, proprio perché mantenuto bello, pulito e animato rappresenta un ambiente accogliente dove socializzare e divertirsi in compagnia, per adulti e bambini. Grazie dunque agli Amici del Parco, da parte di noi tutti”, dichiara l’assessore all’ambiente Oscar Mancini.

Per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 17.00, gli spazi del parco ospiteranno “Barattiamo”, iniziativa dedicata allo scambio, al baratto, al riciclo, al riuso, al recupero e al dono. L’invito è di portare quello che a ciascuno non serve più e scambiarlo con qualcosa che può essere utile oppure semplicemente donarlo a chi può ancora utilizzarlo: vestiti, giochi, libri, giocattoli, utensili. Non è ammessa la vendita.

Exit mobile version