Nuovo appuntamento a Jesolo con i camp delle Fiamme Oro, questo è il secondo. Si conclude tutto con i cittadini del futuro.
Le parole di Alessandro Briana, resp. tec. Camp Gruppo sportivo Fiamme Oro
Che opportunità volete dare ai ragazzi con questi camp?
”Cittadini del futuro è uno degli elementi del progetto ”Un cuore cremisi”, la crescita etica oltre quella sportiva. Noi cerchiamo con questa giornata di sensibilizzare i ragazzi a sentirsi cittadini attivi e quindi tramite la consulenza e i consigli dati alle forze dell’ordine a i volontari che oggi sono intervenuti.”
I ragazzi torneranno a casa consapevoli di poter essere pronti in caso di necessità o calamità ad intervenire con una chiamata di primo soccorso con tutti gli elementi necessari per far intervenire gli operatori in maniera sicura e pronta e sensibilizzarli al mondo del volontariato e tutto quello che ne consegue.
Hanno partecipato anche volontari di Cavallino Treporti e Eraclea
A questo evento han partecipato, oltre che gli agenti del commissariato di Jesolo anche volontari di Comuni limitrofi come Cavallino Treporti e Eraclea, che sono intervenuti con i loro mezzi a spiegare come sono strutturati e come vengono utilizzati in caso di bisogno.
Leggi anche: Sculture di sabbia: esposte a Jesolo fino al 9 ottobre