Francesco Zoccheddu: consigli per perdere peso post Pasqua

Francesco Zoccheddu.Nel tentativo di perdere peso dopo Pasqua, attenzione alle diete e alle attività fisiche fai-da-te.

Nell’intervista a Francesco Zoccheddu, personal trainer certificato, si parla di Post Pasqua. I migliori risultati per riprendersi dalle grandi mangiate festive, come al solito, sono dati da una sana alimentazione e da una adeguata attività fisica.
E’ importante però, anche nel momento in cui dopo Pasqua si vuole a tutti costi perdere peso, non ricorrere alle diete e alle attività fisiche fai-da-te. Si incorre infatti nel rischio di peggiorare la situazione, di fare degli esercizi non adatti al proprio fisico che possono finire per produrre l’effetto contrario, o addirittura creare problemi di salute.
Sempre rivolgersi ad un personale specializzato, che sia un personal trainer in una struttura, specializzato nell’attenzione alla individualità (potenzialità fisiche, cambiamenti di metabolismo, età meno pausa, ormoni), o che sia un nutrizionista o un dietologo.
Gli scompensi dovuti a queste diete fai-da-te, soprattutto nelle donne, possono essere deleteri: per esempio una troppo scarsa assunzione di carboidrati può portare ad un indebolimento della tiroide.
Per un uomo lo stesso. E’ sempre importante fare attenzione allo stile di vita condotto per calibrare l’attività fisica, e anche l’inverso: alla attività fisica che viene fatta deve corrispondere l’adeguata alimentazione.

Exit mobile version