Gianfranco Gramola, Direttore dell’International Inventors Exhibition, ci parla della manifestazione che si terrà all’Expo Venice e che riunisce inventori da tutto il mondo.
Invenzione urbanistica frutto dell’ingegno dell’uomo, Venezia è il naturale palcoscenico per accogliere un evento dedicato all’innovazione.Un evento globale dove inventori, imprese ed Università avranno la possibilità di presentare e condividere le proprie idee di innovazione declinata a 360 gradi: dall’elettronica alla salute, dall’ambiente alla meccanica, dalla tecnologia al design, dal sociale all’impresa. Uno spazio di incontro e di dibattito tra i protagonisti dell’innovazione, ricco di numerose iniziative collaterali, quali conferenze tematiche, pitch di start-up e workshop di livello internazionale.
Tutti i progetti e le idee presenti all’esposizione saranno valutati da un panel internazionale di imprenditori e professionisti. La migliore di ogni categoria verrà premiata con l’assegnazione dei d-nest Award. d-nest International Inventors Exibition è un’iniziativa di d-nest web srl, società spin-off dell’Università di Verona, impegnata nella promozione e tutela delle idee a livello internazionale.