Gina Lollobrigida: addio alla grande attrice italiana

E' morta all'età di 95 anni Gina Lollobrigida, la grande diva del cinema italiano, a settembre era stata dimessa dalla clinica dopo una caduta a casa

E’ morta all’età di 95 anni Gina Lollobrigida, la grande diva del cinema italiano, a settembre era stata dimessa dalla clinica dopo una caduta a casa.

Gina Lollobrigida

Nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. E’ stata una delle più importanti attrici del cinema italiano. Ha collaborato con grandi registi come Vittorio De Sica; Pietro Germi; Mario Soldati e molti altri.

Nell’arco della sua carriera è riuscita a conquistare numerosi premi internazionali e prestigiosi fra cui 7 David di Donatello.

In questi ultimi anni Gina Lollobrigida si era dedicata alla fotografia e all’arte realizzando numerose mostre e progetti.

L’attrice era candidata a Latina al collegio uninominale del Senato e in altre circoscrizioni nel plurinominale proporzionale delle elezioni dello scorso 25 settembre per la lista: “Italia sovrana e popolare”. Proprio in vicinanza alle elezioni dello scorso settembre Gina Lollobrigida si fratturò il femore e  successivamente fu operata e poi dimessa

Non era la prima volta che la famosa attrice finiva in ospedale a causa di un incidente domestico. Già quattro anni fa fu in cura dai medici e dagli infermieri dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Leggi anche: Sanremo 2023: tutte le ultime novità

Exit mobile version