Per la giornata Nazionale delle Cure palliative l’associazione “Penello”, onlus di Padova, organizza per l’occasione un evento culturale e informativo.
Domenica 11 novembre l’associazione “Valentina Penello” onlus di Padova, che si occupa di assistenza domiciliare a malati oncologici e terminali, organizza per l’occasione un evento culturale e informativo, che possa sensibilizzare la cittadinanza su questo tema, ed è intitolato “L’Arte di Morire”. Si terrà alle 17.45 nella sala della Scuola della Carità a Padova.
Alberto Borin ( Vice Presidente Associazione “Valentina Penello”) ci spiega, che il titolo dell’evento è un po’ provocatorio, perché vuole sia suscitare interesse su questo argomento, ma soprattutto spiegare come il pensiero della morte non debba essere una barriera, ma ci debba stimolare ad affrontare la vita per quella che è.
Si celebra la Giornata nazionale delle Cure Palliative che, secondo la definizione dell’Organizzazione mondiale della Sanità, si occupano dell’assistenza ai malati terminali, quelli che non rispondono più ad alcuna terapia.