Gli Hollywood Vampires, supergruppo composto da Alice Cooper, Johnny Depp, Joe Perry degli Aerosmith e Tommy Henriksen, tornano finalmente in Italia, esibendosi il prossimo 2 luglio al Marostica Summer Festival.
Un grande ritorno
Quella che si autodefinisce la «miglior bar band del mondo» tornerà in Italia dopo quattro anni di assenza, portando sul palco brani tratti da Rise, il loro ultimo album del 2015, oltre ad una serie di cover dei loro «amici» spaziando tra i grandi successi del rock’n’roll.
«La mia band è fantastica e meravigliosa, ma suonare con i Vampire è una situazione completamente diversa. La band sembra essere una delle migliori in circolazione» dichiara Alice Cooper, che del gruppo è il frontman.
Aggiunge: «preparate l’aglio perché i vampiri stanno arrivando» in data unica 2 luglio in Piazza Castello a Marostica.
Hollywood Vampires
Prima di fiondarci ad acquistare i biglietti, rispolveriamo la curiosa storia di questa band.
Gli Hollywood Vampires sono nati nel 1972 a Los Angeles, sulla Sunset Strip, in un bar al piano superiore di un club chiamato Rainbow Bar and Grill. Quel club era un punto di riferimento per le rock star che vivevano o passavano dalla città californiana.
«Per entrare nel club, bastava bere più di tutti gli altri membri. In una sera normale, avrei potuto farmi una passeggiata e trovare lì John Lennon, Harry Nilsson, Keith Moon, travestiti come al solito da cameriera o da chauffeur. La settimana successiva avrebbero potuto esserci Bernie Taupin, Jim Morrison e Micky Dolenz.» dichiara Alice Cooper. Ricordiamo, inoltre, che lo stesso frontman, nel 2015, ha fondato un supergruppo in onore del club insieme a Johnny Depp e Joe Perry.
La band ha pubblicato il suo album di debutto, Hollywood Vampires nel settembre dello stesso anno.
Leggi anche: Best Italian Act, MTV EMAs: i candidati