CineWeekend: i nuovi film in sala per la festa di Halloween

Halloween al cinema: “First man – Il primo uomo”, “Millennium – Quello che non uccide”, “Hell Fest”, “Ti presento Sofia” e “Il mistero della casa del tempo”.

In occasione della festa di Halloween i cinema anticipano di un giorno le nuove uscite e propongono “First man – Il primo uomo” (TRAILER) il nuovo film di Damien Chazelle, vincitore di sei Oscar con “La La Land”, che ha  scelto Ryan Gosling per interpretare l’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna, nei dieci anni che precedettero la storica missione dell’Apollo 11.

Millennium – Quello che non uccide riporta sul grande schermo le avventure di Lisbeth Salander, la geniale hacker nata dalla penna di Stieg Larsson, già al centro di quattro lungometraggi ricavati dalla saga del defunto scrittore svedese. In questo episodio l’eroina – interpretata da Claire Foy, moglie di Armstrong in “First Man – Il primo uomo”) viene assunta da uno scienziato informatico per recuperare un pericoloso programma di sua invenzione, ma alcuni sconosciuti la aggrediscono e le rubano i dati.

Il film de paura della settimana è Hell Fest: è Halloween e un gruppo di ragazzi fa visita all’Hell Fest, un parco itinerante di giostre e giochi a tema, scelto come terreno di caccia dal cattivo di turno poiché  può uccidere davanti a tutti, approfittando dell’atmosfera terrificante e al tempo stesso divertente della struttura.

In Ti presento Sofia” Fabio De Luigi, divorziato, e papà della decenne Sofia (Caterina Sbaraglia), cerca di nascondere l’esistenza dell’amata figlioletta quando reincontra e si innamora di Micaela Ramazzotti, una vecchia amica che però non vuole avere figli e detesta i bambini.

Un altro decenne è fra i protagonisti de Il mistero della casa del tempo: il piccolo Owen Vaccaro, diventato orfano, si trasferisce a nella vecchia casa di uno zio in cui si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni. 

Exit mobile version