L’arrivo di Brad Pitt e Ines de Ramon
La serata è iniziata intorno alle 21:45, poco prima della proiezione di “Wolfs – Lupi solitari”, una commedia d’azione diretta da Jon Watts, con protagonisti Clooney e Pitt. Il film, presentato fuori concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, ha attirato una grande folla.
L’entusiasmo era palpabile quando Pitt e de Ramon sono stati i primi ad arrivare al Palazzo del Cinema, suscitando un’euforia persino maggiore di quella vista per Timothée Chalamet l’anno scorso.
Dopo aver posato per alcune foto ufficiali insieme davanti alla Lexus, la coppia è stata raggiunta da George Clooney e dalla moglie Amal Alamuddin.
Un fotografo d’eccezione
Nonostante la parvenza di un’uscita di gruppo, Pitt ha presto lasciato Ines, che non è più apparsa sulla scena, mentre Clooney ha dato inizio al suo spettacolo personale.
Con Amal al suo fianco, George si è affrettato ad aiutare un fotografo che era inciampato, ma subito dopo ha lasciato anche lei per unirsi ai fotografi, prendendo una macchina fotografica e iniziando a scattare foto lui stesso.
Non contento, ha coinvolto Brad Pitt, che si è lanciato tra i fotografi dall’altro lato. I due attori si sono scattati delle foto a vicenda, creando un momento iconico. Hanno superato in popolarità persino il famoso selfie di Ellen DeGeneres durante gli Oscar del 2014.
Un red carpet trasformato nel Clooney & Pitt Show
Clooney, inarrestabile, ha poi deciso di spostarsi verso il pubblico all’inizio del red carpet, mentre Brad cercava di stargli dietro con qualche difficoltà. Nel frattempo, si sono resi conto della presenza dei loro colleghi, Austin Abrams e Amy Ryan, e hanno posato per qualche scatto insieme a loro. Successivamente, Clooney e Pitt sono stati invitati da Mattia Carzaniga, che ha condotto le dirette Rai dal red carpet con grande professionalità.
Anche se il tempo a disposizione era limitato, è stato sufficiente per qualche battuta: Clooney ha ironizzato sul caldo in italiano, ribadendo il suo affetto per Venezia, luogo del suo matrimonio, mentre Pitt ha scherzato sul fatto che George passi più tempo di lui all’Harry’s Bar.
Con l’inizio della proiezione imminente, è stato tempo di entrare in sala. Il pubblico, tuttavia, avrebbe voluto vedere ancora di più di questa irresistibile coppia di attori. Clooney, come maestro di cerimonie, e Pitt, come sua perfetta spalla, hanno regalato una serata indimenticabile.
GUARDA ANCHE: I film in gara alla Mostra del Cinema