“Il traditore” di Marco Bellocchio prova a riportare l’Oscar in Italia
Sarà “Il traditore” (TRAILER) di Marco Bellocchio a rappresentare l’Italia alla 92/ma edizione degli Oscar, nella categoria del Miglior film internazionale. Lo ha deciso la Commissione istituita dall’Anica preferendo il film dedicato al celebre pentito a “Martin Eden” di Pietro Marcello, “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, “Il primo re” di Matteo Rovere e “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, la Notte delle stelle il successivo 9 febbraio.
Il regista non si fa illusioni, ma si impegnerà, Favino è orgoglioso
«Non mi faccio illusioni, ma farò tutto il possibile per aiutare “Il traditore” in questo lungo cammino. Pur da vecchio anarchico pacifista e non violento, sento come un onore e una responsabilità rappresentare l’Italia in questa sfida», ha detto a caldo il regista, mentre il protagonista Pierfrancesco Favino ha manifestato tutto il suo orgoglio QUI su Twitter.
Evento live stream mondiale su YouTube per i fan di Star Wars
Su YouTube, invece, è stato appena pubblicato il nuovo teaser della grande festa di dopodomani quando generazioni di protagonisti di Star Wars si riuniranno per un evento live stream mondiale (trasmesso sul canale) che darà inizio al countdown di sette giorni verso il Triple Force Friday, la giornata in cui vengono resi disponibili i prodotti delle nuove linee dedicate al mondo della saga. Quest’anno si celebrano i debutti del videogioco “Star Wars Jedi: Fallen Order“, la prima serie live-action “The Mandalorian“ e ovviamente “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker“, l’attesissimo episodio conclusivo della trilogia sequel, girato nei Pinewood Studios di Londra che ospiteranno l’evento di giovedì.