Rotaia del tram sotto accusa. Non c’erano segni di frenata sull’asfalto lunedì pomeriggio quando due turisti francesi sono caduti in moto lungo il Ponte della Libertà a Venezia in un incidente che è costato la vita alla compagna del centauro di 31 anni.
Rotaia del tram e l’incidente
Gli agenti della Polizia Municipale accorsi sul posto, hanno visto a terra la moto intatta, una BMW 1200, l’asfalto bagnato senza segni, la rotaia poco distante e il corpo della 31enne vicino al guardrail.
Il fidanzato se l’è cavata con qualche graffio, ma un trauma psicologico insanabile. La dinamica è da chiarire, ma il forte il sospetto è che i due siano scivolati sulla rotaia bagnata e sotto l’oppressione delle forti raffiche di vento di ieri.
Il movimento consumatori Adico denuncia decine di incidenti.
Il commento di Carlo Garofolini
“Sono anni che continuiamo a denunciare come le rotaie del tram sono pericolose per la viabilità di Mestre. Abbiamo decine di persone che si sono rivolte nei nostri uffici, perché sono rimaste vittime delle rotaie. Carrozzine, disabili, ciclisti, motociclisti, gente in scooter che sono scivolate e si sono incastrate.
Fino ad oggi il Comune di Venezia non ha mai risposto positivamente alle nostre richieste, ma ci auguriamo che da domani si possa assumere finalmente la responsabilità di quest’opera che ha creato molti disagi e vittime”.