Le invenzioni che cambieranno il nostro futuro

Quali sono le invenzioni che cambieranno il nostro futuro prossimo venturo? A Venezia si è svolta l’Internazional Inventors Exhibition

Al Pala Expo di Marghera si è svolta la fiera delle invenzioni, sessanta espositori che hanno entusiasmato i visitatori. Nel video vi mostriamo quattro tra le invenzioni destinate a cambiare la vita di tutti i giorni. “I Paesi che innovano di più, sono quelli che producono più Pil, dunque più ricchezza e benessere per i cittadini. Con questo progetto vogliamo creare una piattaforma globale che sia un serbatoio di idee a disposizione e per la tutela dell’inventore”, ha detto Gramola, ribadendo l’importanza di creare momenti di incontro e condivisione, per mettere insieme e in circolo, senza barriere spaziali e temporali, la creatività, la fantasia e le applicazioni concrete che nascono dal genio, a livello internazionale.

“Fare rete – ha proseguito a margine – non è sempre facile, talvolta ci si scontra con difficoltà e resistenze, che rischiano di diventare dei veri e propri ostacoli insormontabili. Con Dnest International InventorsExhibition vogliamo gettare anche un seme per favorire e sostenere il confronto, il lavoro di squadra, le collaborazioni, le sinergie, sulle quali troppo spesso il sistema Italia fa fatica, ma che sono sempre più indispensabili, nella realtà globale di oggi, per raggiungere gli obiettivi nella ricerca e nell’applicazione”.
Non a caso, il tema della conferenza di apertura è stato “Il futuro insieme”, la via strategica per l’oggi e il domani.

Exit mobile version