Italia Loves Romagna: ecco chi sono gli artisti del concerto evento

La musica italiana e le sue star insieme per il concerto evento il 24 giugno per sostenere l'Emilia Romagna devastata dall'alluvione

Sono passati ben 11 anni da ‘Italia Loves Emilia, ma l’Italia non dimentica la Romagna. La musica italiana torna ad unirsi in un nuovo concerto evento per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dalle alluvioni dei giorni scorsi.

Italia Loves Romagna

L’appello degli artisti ha trovato subito risposta nelle conferme di alcuni dei più importanti nomi del panorama musicale italiano. Blanco, Elisa, Elodie, Ligabue, Madame, Laura Pausini, Salmo, Zucchero sono solo alcuni autori che parteciperanno al nuovo ‘Italia Loves Romagna’. Il concerto si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) il 24 giugno.

L’iniziativa, con il supporto del Ministero della cultura, mirerebbe a raccogliere più fondi possibili e vorrebbe lanciare un invito a trascorrere le vacanze estive 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi.

È la dimostrazione che la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora una volta un evento in cui artisti e pubblico potranno unirsi in un momento di solidarietà e aiuto concreto. Oltre ai nomi citati, ci saranno Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Max Pezzali, Tananai.

Una Romagna musicale

Non sarà l’unico concerto benefico che si terrà in Romagna. È già stato confermato infatti Music Valley-Romagna Mia. Evento promosso da vari sindaci della regione e accolto prontamente da Laura Pausini, che avrà luogo il 5 agosto all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Alla RCF Arena di Campovolo, 11 anni fa si svolse ‘Italia Loves Emilia’ quattro mesi dopo il terremoto in Emilia-Romagna per raccogliere fondi per i cittadini e i residenti delle province colpite, tra le quali Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Bologna.

Organizzato da Luciano Ligabue e in collaborazione con il manager Claudio Maioli e Ferdinando Salzano della Friends & Partners, sul palco salirono Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero, Zucchero. Furono oltre 150mila gli spettatori richiamati dall’evento.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di domani martedì 30 maggio sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

GUARD ANCHE: I Negramaro compiono 20 anni, al via nuovo concerto e tour

Exit mobile version