Jesolo, blogger cinese alle iniziative di Natale

Dalla Cina per le iniziative di Natale la blogger cinese Cia Yun “Iris” testimone delle varie inaugurazioni avvenute nel weekend.

Dalla Cina per le iniziative di Natale. Si chiama Cia Yun “Iris”, in Cina gestisce un’agenzia che organizza viaggi high-end (ovvero esclusivi) ed è una importante blogger, con post seguiti sempre da svariate migliaia di persone. E’ lei che domenica ha trascorso la giornata a Jesolo per testimoniare la cultura e le tradizioni del Natale italiana, con la curiosa collocazione in una città conosciuta per il mare e la spiaggia, come Jesolo. La presenza della blogger cinese rientra nel progetto “Anno del Turismo Europa-Cina 2018” cui ha aderito la regione del Veneto, promosso dalla Commissione Europea e dal governo cinese.

Nella individuazione delle attività di marketing più adatte per promuovere il “prodotto Veneto” in Cina, sono così rientrate le iniziative svolte da Jesolo durante il periodo natalizio. Dopo avere visitato altri “angoli” del Veneto, Cia Yun domenica è stata nella cittadina balneare veneziana. A seguire il progetto a Jesolo è stato il Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice. Ha visitato il Sand Nativity, rimanendo ammirata dalla maestosità delle sculture di sabbia. Quindi è stata al Paese di Cioccolato di Jesolo Paese, dove ha chiesto di partecipare ad uno dei corsi per realizzare dei pasticcini; cosa che ha svolto, testimoniando ogni momento vissuto in prima persona. Non ultimo ha preso parte all’apertura dello Jesolo Christmas Village. Questa mattina ha fatto visita anche ad Aqualandia, altra eccellenza di Jesolo.

“Quello che ho voluto testimoniare, al di là delle bellezze naturali e della spiaggia – ha spiegato la blogger – sono le tradizioni, la vostra cultura, quello che viene vissuto dalla gente che arriva da voi, immaginando che tutto questo possa poi essere visitato e, appunto, vissuto dai miei compaesani cinesi nel momento in cui decidono di venire in Italia, nel Veneto e qui a Jesolo”. Iris è apparsa entusiasta da quanto visto. “Very nice, Jesolo very nice”, ha continuato a ripetere, ringraziando e sottolineando la cordialità incontrata e il grande senso dell’ospitalità.

“Quello cinese è un mercato importante anche per la nostra località – conferma il presidente del Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, Luigi Pasqualinotto – che nelle ultime stagione ha già confermato l’interesse per la vacanza balneare, unita alla vicinanza per Venezia. Dare seguito al progetto della Regione è un passo importante in questa direzione”.

Exit mobile version