Una Città del Natale tra artigianato e magia
Jesolo è pronta a incantare visitatori di tutte le età con un ricco programma di eventi e attrazioni per le festività natalizie. Dal 22 novembre al 9 febbraio, la città si trasforma in un regno di luci, magia e tradizione, consolidando il suo ruolo di destinazione turistica anche nei mesi invernali.
Il cuore pulsante della Città del Natale sarà il Villaggio di Natale, allestito con 70 chalet che metteranno in mostra prodotti artigianali e specialità enogastronomiche locali.
L’atmosfera natalizia sarà resa ancora più speciale dalla presenza del centro operativo di Babbo Natale in Piazza Aurora, completamente rinnovato e arricchito per accogliere i più piccoli, che potranno incontrare Babbo Natale, consegnargli le letterine e vivere momenti indimenticabili.
Attrazioni uniche
Tra gli appuntamenti imperdibili, l’inaugurazione ufficiale del Villaggio di Natale domenica 24 novembre, con la tradizionale accensione dell’albero in Piazza Aurora. Seguiranno le inaugurazioni di alcune delle attrazioni più attese:
- il “Jesolo Sand Nativity” il 29 novembre, un presepe di sabbia ispirato al messaggio di fratellanza dell’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco;
- il presepe di ghiaccio, il 7 dicembre, in Piazza Primo Maggio, con opere scolpite da cinque artisti di fama internazionale diretti dal canadese David Ducharme;
- il presepe di sassi il 9 dicembre in Piazza Milano, che aggiungerà un tocco di originalità alla rassegna.
Eventi e spettacoli
Jesolo offrirà un ricchissimo calendario di eventi: animazioni, spettacoli, musica e laboratori creativi animeranno le giornate, mentre i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera incantata di “Jesolo incantato” dal 15 dicembre.
La Città del Natale promette di regalare emozioni uniche e di confermare Jesolo come meta ideale anche nella stagione invernale. Un’esperienza magica che unisce arte, tradizione e divertimento, invitando famiglie e turisti a vivere un Natale indimenticabile.
GUARDA ANCHE: Palazzo Loredan, Crepax e Macola – fumettisti e cugini