Jesolo pensa già all’estate: tante le occasioni di lavoro

La Jesolo Turismo è la società che ha in gestione il servizio di salvataggio, il camping a cinque stelle International, due stabilimenti balneari, il Pala Arrex e la darsena. Vuole consolidare il personale per arrivare preparata all’inizio della prossima stagione

In dicembre inizia un corso per diventare bagnini di salvataggio sull’arenile. Le assunzioni potrebbero riguardare dai 30 ai 50 addetti. Saranno selezionati soprattutto i giovani, ma si cercano persone anche più avanti con gli anni.

La struttura ricettiva ha una clientela di Austria e Germania per l’80%. Rappresenta, dunque, un ottimo banco di prova, oltre che opportunità di crescita, anche per chi vuole migliorare la lingua. In questo caso si cercano persone da assumere nel ruolo di accompagnatori esterni, addetti all’animazione, ma anche manutentori.

Capitolo a parte quello degli “assistenti bagnanti” di Jesolo Turismo. Vengono organizzati dei corsi (il primo parte l’11 dicembre) per ottenere il brevetto di salvamento in piscina e acque aperte. Ci sarà una preselezione di nuoto, attraverso una apposita commissione. Poi inizia il corso vero e proprio, suddiviso in 60 ore di nuoto alla piscina comunale di Jesolo e 40 di teoria al Pala Arrex. A metà percorso viene effettuata una sorta di pre-esame e l’esame definitivo di fronte al responsabile del corso, un medico e al comandante della Capitaneria di Porto.

Exit mobile version