Jesolo: rintracciato l’omofobo violento per un bacio tra gay

Rintracciato e denunciato l'aggressore della coppia gay che si stava baciando in una stazione della metropolitana di Roma.

E’ stato rintracciato a Jesolo e denunciato dalla polizia il 31 enne romano che il 3 marzo scorso ha aggredito una coppia di gay dopo che si erano baciati alla fermata della metropolitana Valle Aurelia.

Chi è l’uomo

L’uomo lavora nella città balneare jesolana, ma quella sera si trovava a Roma dove si era recato per visitare i genitori.

E’ stato identificato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in stazione e anche dal video girato da uno dei due, mentre l’altro, Jean Pierre Moreno, è stato aggredito con calci e pugni. Il video è stato postato tramite le associazioni Gaynews e Gaynet Roma.

La vicenda

La scena è stata ripresa integralmente e ha suscitato lo sdegno del mondo politico. A quanto ricostruito, il 31 enne, quel giorno aveva già attirato l’attenzione delle forze dell’ordine a causa di un diverbio nato con una donna all’aeroporto di Venezia.

Per quella lite era stata identificato allo scalo veneziano, perdendo persino il volo. Costretto a prendere un treno alle 17, è stato di nuovo controllato dalla Polfer di Mestre.

A Roma è arrivato in serata e dalla stazione Termini, ha preso la metropolitana scendendo alla fermato dove si è imbattuto nella coppia gay.

Dopo l’aggressione ha raggiunto la casa dei suoi genitori. Grazie alla denuncia delle due vittime, è stato facile i risalire al suo nome. Recatisi nella casa dei suoi genitori, l’uomo non c’era più perchè era rientrato a Jesolo dove è stato rintracciato dagli agenti del commissariato locale.

Exit mobile version