Sea Life di Jesolo riparte, 16 ambientazioni e 37 vasche tematizzate

Dopo un anno di chiusura l'acquario Sea Life di Jesolo torna ad a accogliere il pubblico con la sezione dedicata a Venezia e alla sua laguna rinnovata. Un investimento particolarmente importante dopo mesi in cui la struttura ha accudito le specie che ospite senza contare sugli introiti dei biglietti di ingresso

Lido di Jesolo Sea Life Aquarium sarà aperto dal 29 maggio al 19 settembre, tutti i giorni dalle 14:00 alle 18:00; il prezzo del biglietto avrà la tariffa unica di 10,00 euro.

La Laguna di Venezia nella prima sala

In occasione della nuova stagione è stata totalmente rinnovata la sala dedicata alla Laguna di Venezia con l’aggiunta di moltissime curiosità, approfondimenti e numeri in pillole relativi a questo ecosistema unico al mondo.

La laguna è l’habitat di alcune specie autoctone poiché – a causa della sua conformazione fisica, dei valori chimici dell’acqua e della salinità – solo pochissime specie animali possono sopravvivere in questo particolare ambiente marino. Nella vasca più grande, Sea Life ha ricreato l’ambientazione dei canali veneziani con tanto di barena. All’interno della vasca, i piccoli e grandi Ospiti potranno scoprire, tra gli altri pesci, alcuni degli abitanti tipici della laguna.

Da Jesolo alla barriera corallina

Gli Ospiti potranno continuare il percorso ammirando i movimenti sinuosi delle meduse e quello elegante delle razze, scoprire il suggestivo mondo dei cavallucci marini e stupirsi di fronte ai colori della barriera corallina. Ma soprattutto attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500.000 litri d’acqua, un’esperienza unica e mozzafiato – si ha la sensazione di camminare all’interno dell’Oceano – che permette incontri ravvicinati con squali, razze, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri. Attraverso la grande vetrata della vasca oceanica sarà anche possibile assistere all’alimentazione degli squali e osservare da vicino le più curiose specie marine che nuotano proprio sopra le teste dei Visitatori.

In accordo con l’ambiente

Come tutti gli altri Sea Life del mondo, anche Lido di Jesolo Sea Life Aquarium si impegna ad attuare programmi per la salvaguardia dell’ambiente marino. In quest’ottica rientra la nuova collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine del CNR di Venezia.

Il CNR-ISMAR e il Sea Life di Jesolo riconoscono infatti l’interesse comune a sviluppare e mantenere forme di collaborazione. Si daranno, inoltre, reciproco appoggio per lo svolgimento di attività di ricerca e per la promozione di attività di educazione e disseminazione.

Sicurezza prima di tutto

Naturalmente, per una visita in sicurezza, il Sea Life adotterà tutte le misure previste dal protocollo di sicurezza. Fra queste la prenotazione della visita, la misurazione non invasiva della temperatura in ingresso, obbligo di indossare la mascherina. E ancora, distanziamento di almeno un metro tra le persone e invito a igienizzarsi frequentemente le mani utilizzando i dispenser lungo il percorso.

Exit mobile version