La Festa dei Nonni alla residenza Riviera del Brenta

Durante la Festa dei Nonni 2024, musica e balli hanno unito generazioni, regalando agli ospiti della Residenza momenti di allegria, emozioni profonde e ricordi condivisi

Per gli anziani della residenza Riviera del Brenta di Dolo la Festa dei Nonni di quest’anno è stata particolarmente vivace. A portare loro una ventata di allegria è stato un gruppo di provette danzatrici che hanno ballato al ritmo di polka di “Reginella campagnola”.

Festa dei Nonni 2024

Ogni ricorrenza per noi è un’occasione per festeggiare e rallegrare la giornata ai nostri ospiti favorendo la socializzazione e promuovendo l’entusiasmo.

In particolare attraverso la musica e il ballo emergono piacevoli ricordi di esperienze passate con i propri cari.
In questa giornata speciale abbiamo avuto il piacere di ospitare nella sede centrale il corpo di ballo della “Scuola Vanessa e Rosella” di Mira con adulti e bambini che hanno reso la festa sorprendentemente unica.

Nella sede distaccata hanno invece allietato i nostri ospiti, gli amici della Modern Band, che ci hanno fatto cantare e ballare; agli ospiti è stato poi lasciato un ricordo di questa festa, fatto durante il laboratorio da alcune mani operose.

Il servizio educativo

Per il servizio educativo è importante favorire momenti di incontro intergenerazionale in particolare con bambini che creano un clima stimolante e attivano le emozioni più profonde.
Il servizio educativo si avvale di numerose risorse: un gruppo di volontari, scuole di musica e di ballo (come quella della festa), musicisti, croce rossa e tanti altri.

Per noi queste risorse sono importantissime per sostenere e permettere di promuovere le attività.
Non possiamo che ringraziarle pubblicamente per la loro solidarietà e la loro generosità.

GUARDA ANCHE: Venezia, la prima cornea artificiale per Rasha

Exit mobile version