La Reyer femminile vince la prima partita dei playoff

Dopo la vittoria della Reyer Venezia, i coach Mazzon e Di Meglio riflettono sull'intensità del match e guardano avanti alla sfida di lunedì, con Venezia e Roma pronte per un confronto impegnativo

Mercoledì 24 aprile si è svolta la partita tra la prima squadra femminile dell’Umana Reyer Venezia e l’Oxygen Roma Basket. Seguono le dichiarazioni dei coach delle rispettive squadre.

Il commento di Andrea Mazzon post vittoria

Andrea Mazzon, coach della Reyer femminile: “Credo che, all’inizio, Roma ha giocato con un quintetto piccolo e ci ha messo sicuramente in difficoltà, sono state molto aggressive. Per quel che riguarda noi, invece, credo che abbiamo sentito la tensione dell’esordio. Abbiamo fatto per la prima volta 7 palle perse nel primo quarto”.

“In tutto l’anno, però, ci sono delle cose molto buone perché questa sera, tutte le ragazze che hanno giocato, sono andate al referto ed è una cosa molto molto bella. Tutte si sono divertite giocando. Abbiamo vinto una buona partita, ma adesso pensiamo a lunedì, a Roma che, certamente, sarà dura. Sarà dura e lo sappiamo, però, abbiamo il vantaggio del campo e i playoff sono questi”.

Vincenzo Di Meglio, la Roma basket ha gli occhi puntati sulla partita di lunedì

Le dichiarazioni di Vincenzo Di Meglio, coach della Roma basket: “Quando Venezia è sul pezzo è difficilissimo giocare contro di loro. Hanno varie soluzioni che ci mettono sempre in difficoltà. Noi siamo un po’ corti, lo sappiamo e siamo alla quarta partita in 9 giorni, per cui un po’ di stanchezza c’è, anche per le rotazioni. Possiamo dire, almeno, che ci siamo come impegno, non posso rammaricarmi di nulla. Peccato il punteggio che poteva essere un po’ meno ampio nel divario, però è ok, questo è quando fai playoff contro una grande squadra”.

“Ci prendiamo qualche giorno di riposo e poi vediamo di preparare qualcosina per la partita di Roma davanti ai nostri tifosi. Sarebbe un peccato finire l’anno con un divario ampio, però prima di pensare a questo, pensiamo a mettere in difficoltà a Venezia con con le armi che abbiamo e vediamo che cosa succederà alla partita di lunedì”.

GUARDA ANCHE: La Reyer vince ancora

Exit mobile version