Lanzarin: aumentano le terapie intensive, ma numeri bassi

Manuela Lanzarin, nella conferenza stampa di oggi, spiega come i numeri siano ancora bassi ma la preoccupazione per le varianti c'è. Ascolta il servizio

Manuela Lanzarin ha sottolineato come i numeri non siano ancora tali da porre il territorio in una situazione di allerta. Ma è evidente come la crescita graduale negli ultimi giorni ci sia stata. Intanto è in arrivo il vaccino Johnson & Johnson.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 1228 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 25 224 (+314 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 1317 ricoverati: di cui 1172 in area non critica, con una diminuzione di 23 persone. Mentre in terapia intensiva il dato è di 145 ricoverati, con l’aumento di 6 persone. I decessi sono 22.

Le dichiarazioni di Manuela Lanzarin

“Questi numeri denotano chiaramente che, anche se in maniera lenta, c’è una ripresa dei ricoveri in area intensiva e anche in aria non critica. Le varianti stanno circolando molto. La variante inglese, con una circolazione sopra il 50% ormai in tutto il territorio.

La variante brasiliana, con una circolazione soprattutto nel centro Italia che oscilla tra un 25 è un 30%. Mentre per quanto riguarda la variante sudafricana la circolazione è po’.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione siamo partiti con le corti del 41, 40 e 39. Dalla settimana prossima continua la vaccinazione per quanto riguarda gli operatori scolastici e in contemporanea anche quella delle forze dell’ordine”. Queste le parole di Manuela Lanzarin.

Exit mobile version